Il volo dell’asso di picche

Riservato agli allievi delle Scuole Medie

Moderatore: Amelia

Regole del forum
1) Il forum è riservato agli studenti delle scuole medie di tutta Italia (10-15 anni).
2) Prima di inserire un argomento controllare se non è già stato proposto da altri.
3) Inserire al massimo 3 emoticons (faccine, smiles) per messaggio.
Rispondi
Fillli

Il volo dell’asso di picche

Messaggio da Fillli » 17/12/2018, 18:09

Il volo dell’asso di picche è un libro ambientato nel dopoguerra. Tratta di quattro ragazzini che desiderano volare, riusciranno presto a realizzare il loro sogno grazie all’aiuto di un amico e del fratello maggiore aviatore. Il libro inizialmente mi è parso noioso ma proseguendo con la lettura l'ho trovato molto bello, travolgente. Consiglio questo libro a ragazzi a cui piacciono libri di avventura non violenti, a ragazzi a cui piacciono libri con tema storico. Adatto anche a ragazzi curiosi perché il libro parla di aerei e fornisce alcuni aneddoti su di loro. È un buon candidato come libro da portare agli esami per parlare della guerra o del dopoguerra.

Gaia

Il volo dell'asso di picche

Messaggio da Gaia » 17/12/2018, 18:14

Questo libro mi è molto piaciuto, parla di 4 ragazzi molto curiosi di scoprire il mondo dei militari. Questi ragazzi abitano vicino a una nuova caserma militare dove gli aerei partono; i ragazzi molto incuriositi dagli aerei un giorno guardano all'interno della caserma e scoprono che ... :shock: :o ....... se volete sapere il seguito, leggete il libro. Vi consiglio questo libro perché ti fa entrare nelle avventure dei ragazzi e potrebbe essere utile anche per gli esami.

Rispondi