Vacanza Circo 2010 - 4-24 luglio - Bianzano (BG)

(con data)

Moderatore: Claudio

Regole del forum
1. Postare un solo evento per messaggio, indicando Titolo, Chi tiene il corso, Data, Luogo.
2. Il luogo va indicato nel titolo.
3. Nella data indicare sempre l'anno
Rispondi
ambaradan
Messaggi: 2
Iscritto il: 19/03/2010, 12:07

Vacanza Circo 2010 - 4-24 luglio - Bianzano (BG)

Messaggio da ambaradan » 19/03/2010, 12:20

AMBARADAN

in collaborazione con
Comune e Parrocchia di Bianzano

presenta

V A C A N Z A C I R C O
f a n t a s i a d a g i o c a r e

Campo estivo per bambini e ragazzi (9-14 anni)
Quinta edizione (4-24 luglio 2010)

Una scuola di circo che diventa vacanza! I partecipanti potranno scoprire i segreti del Circo (giocoleria, equilibrismo, acrobatica e clownerie) e passare una divertente settimana di svago in mezzo alla natura.

Attività
Durante la giornata i ragazzi parteciperanno ad ateliers circensi alternati a momenti di gioco libero ed escursioni naturalistiche. Si svolgeranno laboratori di giocoleria (fazzoletti, palline, clave, diablo, devil-stick, piatti cinesi, catene…), equilibrismo (fune, sfera, rullo, pedalò…), trampoli, acrobalance e piramidi umane, balancing e clownerie, inoltre si terranno laboratori manuali per la costruzione di attrezzi di giocoleria. Al termine della settimana parenti e amici sono invitati allo spettacolo finale degli allievi della scuola di circo!
Non sono richieste abilità particolari, le attività proposte sono conformi all'età dei partecipanti e condotte da educatori professionali.
La scelta didattico-pedagogica di Ambaradan è quella di non essere circo, ma giocare al circo in un clima ludico e allegro.

Dove
In una accogliente casa vacanze a Bianzano, borgo medievale affacciato sul lago di Endine e situato a 30 Km da Bergamo, sui primi colli della Val cavallina.

mappa http://maps.google.it/maps?f=q&hl=it&q= ... 14&iwloc=A

Quando
Una settimana residenziale a scelta tra:
- da domenica 4 a sabato 10 luglio
- da domenica 11 a sabato 17 luglio
- da domenica 18 a sabato 24 luglio

Costi
Il costo del soggiorno è di 370 euro a settimana, tutto compreso (anche il trasporto da Bergamo a Bianzano con autobus privato). In caso di iscrizione di coppie di fratelli la quota di partecipazione è di 330 euro a iscritto.

Per informazioni e iscrizioni
mobile: +39 3400585465
fax: +39 0350661067
email: manlio.casali@ambaradan.org
url: http://www.ambaradan.org

Sono previsti 2 incontri di presentazione al pubblico sabato 8 maggio e sabato 5 giugno alle ore 16:30 presso la libreria Spazio Terzo Mondo in via Italia, 73 a Seriate (BG). La partecipazione è libera, vi aspettiamo!

Rispondi