L'attore sul palco, Spazio Somnia, lecce

(con data)

Moderatore: Claudio

Regole del forum
1. Postare un solo evento per messaggio, indicando Titolo, Chi tiene il corso, Data, Luogo.
2. Il luogo va indicato nel titolo.
3. Nella data indicare sempre l'anno
Rispondi
Admin
Amministratore
Messaggi: 924
Iscritto il: 08/01/2010, 16:02

L'attore sul palco, Spazio Somnia, lecce

Messaggio da Admin » 30/11/2011, 9:51

www.spaziosomnia.it

Laboratorio di formazione teatrale

L’ATTORE SUL PALCO

dicembre ‘011 - aprile ’012
a Spazio Somnia
via 13 giugno - Calimera - Le
condotto da Federico De Giorgi


Parte per il 9° anno consecutivo il laboratorio di Somnia Theatri “L’attore sul palco” a Calimera (Lecce). Il percorso di formazione teatrale ha l’obiettivo di trasmettere le tecniche di base del mestiere attoriale, passando da un corretto utilizzo dello spazio, alla scoperta delle diverse possibilità del corpo e della voce, da una migliore pronuncia della lingua parlata, alla costruzione del personaggio, all’allestimento scenico. Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono sperimentarsi anche da principianti nell’arte teatrale.
Due incontri settimanali di due ore ciascuno , per un viaggio nella meraviglia dell’essere , nella straordinarietà del fanciullo , semplicemente nella scoperta dell’essenziale...

presentazione e lezione di prova gratuita: giovedì 8 dicembre
costo mensile: 30 euro
info e prenotazioni:
tel. 349 13 36 278 (ore 16.00 - 21.00)
info@somniatheatri.com
www.somniatheatri.com

*Federico De Giorgi, regista attore organizzatore impegnato nel teatro d’avanguardia, si è formato in seminari e laboratori con diversi attori e registi nazionali e internazionali, come: Marco Baliani, Cesare Ronconi, Sead Djulic, Mariagrazia Mandruzzato, Veronique Nah, Raffaella Giordano... Inizia il percorso teatrale nel ‘94 in un giovane gruppo PsuXè, partecipando da attore a diversi spettacoli. Fonda nel 2002 la Compagnia Somnia Theatri, di cui è direttore artistico e organizzativo, conducendo laboratori in diversi istituti scolastici, in centri diurni, e la Scuola di formazione attoriale per adulti “L’attore sul Palco”... Organizza diverse rassegne teatrali coinvolgendo artisti di livello nazionale e locale. Ha firmato la regia di "Limoni di felicità"( Selezione Premio Scenario 2003), Anestetico (2005), e ultimamente lo spettacolo La Cantatrice Calva (2009) che porta in scena sul territorio nazionale in collaborazione con la Regione Puglia. Ha partecipato da attore anche agli spettacoli: La Crociata dei Bambini (Koreja), Lourdes (Koreja) “Selezione Premio Scenario 2003”, Limoni di felicità (Somnia Theatri) “Selezione Premio Scenario 2003”, Giardini di Plastica (Koreja, 2006.).
E’ fortemente impegnato nella promozione e sensibilizzazione del teatro nel territorio salentino. Sostiene che “il teatro è uno strumento fortissimo di scoperta di se stessi e del mondo”
Spazio Somnia in via 13 giugno a Calimera – Lecce (vicinanze piazza centrale , dopo Nuovo Cinema Elio svoltare alla 2^ a destra e poi la 1^ a sinistra). Info: tel. 380/526 8 526

info@spaziosomnia.it
www.spaziosomnia.it

Rispondi